Cliccando su “sì”, confermi di avere l’età legale per bere alcolici nel tuo paese e ricorda, goditi il tuo bicchiere, ma bevi responsabilmente.


Franc Lizêr è il piacere di degustare un buon vino unito alla libertà di celebrare ogni occasione senza limitazioni. E’ sempre il momento giusto per un bicchiere di vino 0% Alc. con la garanzia di eccellenza delle uve selezionate provenienti da coltivazione biologica certificata. Una scelta salutare e gioiosa per uno stile di vita dinamico e connesso con la propria interiorità e con il mondo che ci circonda.


Franc Lizêr nasce nel 2018 grazie all’intuito imprenditoriale e alla passione per il mondo del vino della famiglia Spadotto. L’azienda vitivinicola si estende su 132 ettari di cui 105 di vigneto certificato Biologico nel cuore Friuli Venezia-Giulia di proprietà dalla nostra famiglia.
Franc Lizêr è una visione lungimirante del futuro della vinificazione. Un sogno che diventa un progetto, ispirato all’artigianalità e orientato alla sostenibilità.
Crediamo che non sia possibile costruire un futuro senza sostenibilità e che non sia possibile dare vita ad un mondo sostenibile senza innovazione. Questo è il motivo per cui abbiamo investito il nostro impegno verso la ricerca di tecnologie all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente
Siamo orgogliosi di essere tra i pochi produttori al mondo a offrire una gamma completa di vini dealcolati, gestendo l’intero processo di produzione, del vigneto al bicchiere.








La nostra missione è di unire l’arte della vinificazione italiana con le infinite opportunità del mondo del vino NO & LOW Alcol.





Il prestigioso terroir della nostra regione, una terra tradizionalmente vocata alla produzione vinicola, trasmette forte identità ai nostri vini. Le varietà presenti nella nostra tenuta conferiscono eleganza e mineralità ai vini anche grazie alla presenza di sedimenti di marne arenarie e argilla nel suolo.
I nostri vini provengono da un’attenta selezione di uve certificate biologiche.


Il fascino senza tempo della villa padronale, del borgo con la piccola cappella e degli orti murati circondati dai filari a perdita d’occhio, fanno da cornice alle nuove strutture, dal design contemporaneo ma perfettamente integrato con il contesto. La realizzazione degli elementi storici della tenuta è legata alla figura del maggior imprenditore friulano del Settecento, Jacopo Linussio, fondatore di una tra le più fiorenti manifatture d’Europa.
Nel cuore della tenuta sorge l’antica Casa Bianca, una splendida dimora storica risalente al 1718, il cui nome originario in friulano è Cjase Blancje.

